AZIONE LOCALE

Mappatura

Nella fase iniziale di progetto i GAL partner hanno intercettato e selezionato, attraverso un'azione di mappatura coordinata, tutte le attività commerciali presenti nel territorio di pertinenza corrispondenti al profilo della bottega di montagna.

Bimbi
in bottega

"Bimbi in bottega" è una delle azioni locali portate avanti dal Gal Valle Brembana 2020 con l’obiettivo di avvicinare bambini e ragazzi all’importanza delle piccole attività locali attive sul territorio e del valore legato al consumo di prodotti derivanti dalla filiera corta.

Botteghe di 
prossimità

L'obiettivo principale dell'azione è quello di creare una rete di botteghe di prossimità, che attivino dei servizi a supporto della popolazione residente, contribuendo alla vita del paese e sostenendo la comunità. Si fornirà supporto per l'attivazione di servizi aggiuntivi e verranno organizzati incontri formativi.

Sportivi in bottega

L'azione locale Sportivi in Bottega si propone di favorire la creazione di una rete tra botteghe, territorio ed enti turistico-sportivi, in modo da aiutare le piccole realtà locali a fornire servizi aggiuntivi per turisti e sportivi che arrivano nelle Valli Bergamasche. Verranno organizzati incontri formativi e saranno forniti materiali a supporto dello sviluppo dell'azione.

LE ULTIME NOTIZIE