top of page

AZIONE LOCALE

Mappatura

Nella fase iniziale di progetto i GAL partner hanno intercettato e selezionato, attraverso un'azione di mappatura coordinata, tutte le attività commerciali presenti nel territorio di pertinenza corrispondenti al profilo della bottega di montagna.

BANDO

Creativi in

Bottega

Il Bando CREATIVI IN BOTTEGA invita i giovani artisti e creativi di età compresa tra i 18 e i 40 anni a raccontare in modo innovativo, creativo e originale le piccole botteghe ed i piccoli luoghi del commercio montano, evidenziandone i loro tratti distintivi: spazi di incontro per la popolazione locale, luoghi di accoglienza e informazione per il visitatore o il turista, spazi per la vendita di generi alimentari e casalinghi di prima necessità, punti dove poter conoscere, degustare e acquistare i prodotti tipici del territorio locale.

Festival delle botteghe

Il Festival delle Botteghe nasce dalla volontà di creare uno spazio di dialogo e dibattito. Un momento di incontro tra diverse realtà per raccontare le storie delle botteghe che costellano il territorio valsabbino e gardesano, fonte di ricchezza culturale e sociale. 

Cartografia

Nell'ambito del Festival delle Botteghe, il Gal ha realizzato una cartina, disponibile online, per visualizzare dove si trovano le botteghe del territorio. La cartina permette inoltre di vedere immediatamente di che tipo di bottega si tratta, una foto dell'esterno e alcune informazioni.

bottom of page