Sportivi in bottega

Le botteghe situate nelle aree più marginali del territorio si trovano in prossimità di punti di partenza di diverse tappe del Sentiero delle Orobie che accoglie ogni anno migliaia di escursionisti. Si tratta di soggetti che apprezzano l’ambiente montano e che necessitano di un servizio che potrebbero svolgere a livello di informazioni fornite a sportivi, turisti e non interessati ad attività sul territorio.

L'azione locale si propone di favorire la creazione di una rete tra botteghe, territorio ed enti turistico-sportivi, in modo da aiutare le piccole realtà locali a fornire servizi aggiuntivi per turisti e sportivi che arrivano nelle valli bergamasche. 

Schermata 2022-05-18 alle 16.01.29.png

Martedì 17 maggio si è tenuto l’incontro online “Botteghe e territorio, tra turismo e sport. Strumenti e linee guida per la creazione di reti” organizzato nell'ambito del progetto di cooperazione "Una montagna di Botteghe". 
Sono intervenute due realtà attive nel settore della promozione territoriale e nella formulazione di percorsi esperienziali, le quali hanno fornito linee guida e indirizzi che le piccole attività commerciali possono seguire nei confronti della comunità e dei turisti, favorendo un legame tra botteghe, territorio e sportivi.

Schermata 2022-05-19 alle 17.22.22.png

Martedì 24 maggio si terrà l’incontro online “Botteghe e territorio, tra turismo e sport. Strumenti e linee guida per la creazione di reti” organizzato nell'ambito del progetto di cooperazione "Una montagna di Botteghe".
Interverranno due realtà attive nel settore della gestione e tutela dei sentieri montani e nella formulazione di percorsi esperienziali.
Forniranno linee guida e indirizzi che le piccole attività commerciali possono seguire nei confronti della comunità e dei turisti, favorendo un legame tra botteghe, territorio e sportivi.