AZIONE LOCALE

Mappatura

Focus group

Informazione e sensibilizzazione nelle scuole

Concorso 

fotografico

Giornata delle botteghe

Nella fase iniziale di progetto i GAL partner hanno intercettato e selezionato, attraverso un'azione di mappatura coordinata, tutte le attività commerciali presenti nel territorio di pertinenza corrispondenti al profilo della bottega di montagna.

Il Gal Valle Seriana e dei laghi bergamaschi ha organizzato tre incontri per coinvolgere e consultare i gestori delle botteghe delle aree rurali e di montagna sulle sfide quotidiane a cui trovare delle soluzioni in modo partecipativo.

L’azione locale ha lo scopo di educare gli studenti dei diversi gradi di istruzione e le proprie famiglie sul valore delle piccole attività commerciali, tramite incontri nelle scuole o visitando i punti vendita per conoscere i prodotti locali.

L'azione locale ha l’obiettivo di far conoscere, attraverso la fotografia, il valore delle botteghe di montagna intese come presidi sociali, luoghi di incontro e scambio, servizi preziosi per la comunità.

Il Gal Valle Seriana e dei laghi bergamaschi ha organizzato la "Giornata delle Botteghe", un’occasione per promuovere il valore delle botteghe di montagna, intese come indispensabili presidi territoriali. 

LE ULTIME NOTIZIE