top of page
  • info034885

Un Educational tour per portare la stampa in bottega

Nell'ambito del progetto di Cooperazione Una Montagna di Botteghe, si è tenuto un educational tour, riservato alla stampa locale e nazionale, con l’obiettivo di valorizzare il ruolo delle piccole botteghe di montagna e le dinamiche economiche e sociali che le caratterizzano. Nei contesti svantaggiati, infatti, il piccolo commercio assume un valore umano e sociale insostituibile, diviene linfa vitale della comunità, elemento di autenticità ed elemento caratterizzante dell’identità stessa del territorio.

Un momento importante, quindi, per le realtà e per le persone che nelle botteghe lavorano ogni giorno, per raccontare la propria storia e la storia del territorio, riportando al centro del dibattito tematiche essenziali per la loro sopravvivenza e, di conseguenza, per la sopravvivenza delle comunità di cui fanno parte.

La giornata si è conclusa con un momento conviviale durante il quale è stato presentato al pubblico il Vademecum destinato alle botteghe realizzato in collaborazione con Solco.



4 visualizzazioni0 commenti
bottom of page